"Biblioteca Annamaria Galdo"
La biblioteca del centro Napoletano di Psicoanalisi è nata insieme alla fondazione del centro grazie alle donazioni dei soci e cultori della psicoanalisi. Possiede testi fondamentali per la disciplina psicoanalitica, prime edizioni e testi non più editi. Un ringraziamento particolare alle Famiglie Turra e Galdo per le più recenti e cospicue donazioni di volumi unici e rari.
La biblioteca conta più di 2000 volumi a tema psicoanalitico e psicologico e varie riviste specializzate.
La biblioteca è parte integrante della Biblioteca Italiana di Psicoanalisi E. Weiss.
Il collegamento in rete con la biblioteca SPI permette, inoltre, di consultare 12.000 titoli:
Grazie al servizio di biblioteca sono possibili:
– Consultazione on line deilla maggior parte dei testi e delle riviste disponibili ( si accede tramite il sito della Biblioteca Italiana di psicoanalisi).
– Consultazione in sede dei testi e delle riviste
– Prestito dei libri (Il prestito dei volumi è riservato ai Soci e ai Candidati SPI: ha durata di 30 giorni e può essere rinnovato). La consultazione è gratuita.
La biblioteca è APERTA SU APPUNTAMENTO con il referente bibliotecario.
Regolamento della Biblioteca del Centro Napoletano di Psicoanalisi
- l’utilizzo del servizio bibliotecario è riservato ai soci e ai candidati della S.P.I. e a coloro che, pur non essendo soci o candidati vengano presentati da un socio del CNP.
- I libri e le riviste possono essere consultati presso il centro previo appuntamento con il referente della Biblioteca La consultazione può avvenire generalmente in occasione degli incontri scientifici del centro o su appuntamento da concordare.
- I libri e le riviste possono essere dati in prestito in numero non superiore a tre e per un periodo massimo di 30 giorni eventualmente rinnovabili se non ci fossero altre richieste. I testi dovranno essere trattati con cura e restituiti nelle condizioni in cui vengono consegnati .
- La biblioteca non effettua fotocopie di testi ed articoli. Non è previsto servizio di spedizione postale.
- Donazioni di volumi e riviste di carattere psicoanalitico alla biblioteca sono ben accolte e devono essere concordate con il referente della biblioteca.
Referente Biblioteca: dott.ssa Rosaria Tuccillo